Giò Social House Piazza Armerina

In Sicilia dal 2015 promuoviamo la cultura nel cineteatro Giò Social House, una sala cinematografica e location teatrale per spettacoli di vario genere ed eventi di sensibilizzazione nonchè luogo di ritrovo per tutte le generazioni.

Il grande jazz torna a Piazza Armerina: la rassegna estiva del jazz in Via Garibaldi oggi su LA SICILIA. Nei giorni 25, 26 e 27 agosto si svolgerà una 3 giorni di grande musica ed intrattenimento. L’evento, che accenderà di jazz, street food & beverage ed animazione la Via Garibaldi a Piazza Armerina, nasce dalla gemellaggio tra due manifestazioni jazzistiche che hanno portato artisti di primo piano nella città dei mosaici: Il GARIBALDI JAZZ STREET, che si è svolto l’estate scorsa durante gli eventi dell’agosto armerino e JAZZ IN BLACK, organizzato dall’Associazione Don Bosco, entrambi gli eventi, come per questa…
Giovedì, 16 Agosto 2018 14:12

Il grande jazz a Piazza Armerina

Vi aspettiamo all'appuntamento con il grande jazz a Piazza Armerina: GARIBALDI JAZZ STREET & JAZZ IN BLACK (summer) dal 25 al 27 agosto in Via Garibaldi. Tanta musica, street food, intrattenimento, animazione all'insegna della buona musica e dell'integrazione. 
La rassegna Jazz in Black che si svolge presso il cineteatro Giò Social House prevede durante la quarta serata del 23 marzo un incontro con Luca Cristaldi, sommelier della Federazione Italiana Sommelier, come momento di approfondimento sulla degustazione del vino.
Si è conclusa la stagione teatrale al cineteatro GIÒ con lo spettacolo "Noi donne...ma soprattutto madri" portato in scena dalla compagnia del Piccolo Teatro Città di Gela. L'ultimo dei tre spettacoli, iniziati con MAMMA MIA e seguito da AULULARIA. Una interessante esperienza di teatro sociale che rappresenta una delle tante iniziative svolte presso la ristrutturata sede dell'ex cinema Plutia. Nella foto, il regista ed attore Professore Biagio Pardo insieme alla Dott.ssa Cinzia Vella, coordinatrice dell'associazione Don Bosco 2000 che gestisce la struttura, nel momento del saluto al pubblico.
La Sicilia 23 aprile 2017 "Metti una mattinèe con Plauto". Con una matinèe e uno spettacolo serale, venerdì, presso la Giò Social House, è stata presentata “Aulularia” una commedia in due atti di Plauto, riadattata dal regista Biagio Pardo e proposta dalla compagnia teatrale“Gruppo Archeologico Geloi”. Questo è il secondo appuntamento della rassegna teatrale 2017 organizzata da Cinzia Emanuela Vella, responsabile delle attività della Gio Social House e vice presidente dell’associazione Don Bosco 2000 : ”La matinèe è stata programmata per gli alunni del liceo che hanno mostrato di gradire molto l’iniziativa, un confronto-dibattito ha concluso il momento teatrale, permettendo…
Mercoledì, 13 Aprile 2016 00:00

Presentazione

GIO’ SOCIAL HOUSE Sabato 4 luglio è stata inaugurata la GIO’ SOCIAL HOUSE, alla presenza delle istituzioni locali e delle figure di spicco del mondo salesiano. La Giò Social House è ubicata in via Garibaldi 63 a Piazza Armerina nella splendida struttura dell'ex Cinema Plutia, di proprietà dell’opera Pia Carmela Trigona Geraci che ha concesso all’Associazione Don Bosco 2000 l’affitto dei locali. Il progetto nasce dall’esigenza di uno spazio socio-culturale e nel contempo ricreativo, capace di contenere circa un centinaio di persone comodamente sedute, capace di promuovere opportune e differenti attività di partecipazione attiva e collettiva racchiuse in un’unica struttura,…