Don Bosco Family

Siamo famiglie di salesiani cooperatori che hanno deciso di vivere il Vangelo secondo il carisma salesiano e che hanno in comune l’amore per Don Bosco e la passione educativa per i giovani.

La vocazione per i giovani da personale è diventata con il matrimonio la vocazione della nostra famiglia.

Pertanto ci sentiamo chiamati, come famiglia, a vivere la nostra passione educativa per giovani attraverso la gestione di opere salesiane in cui viviamo per realizzare in maniera totalizzante la nostra vocazione e per essere segni e portatori dell’amore di Dio per i giovani.

Le famiglie chiamate a questa vocazione vivono in profonda comunione tra di loro in spirito di solidarietà, preghiera, sostegno reciproco e condividono un cammino comune di fede e di formazione spirituale.

Per la realizzazione di tale missione, è indispensabile la guida spirituale degli ordini consacrati della Famiglia Salesiana, SDB ed FMA, che ci sostengono con la loro preghiera e con la loro animazione religiosa ed ecclesiale e la comunione e condivisione con l’associazione dei salesiani cooperatori.

La nostra missione si realizza o in opere a noi affidate dagli SDB o dalle Fma, o nella apertura di nuove realtà salesiane.

Agostino, Cinzia, Nadia e Lorenzo

Copyright © 2017 Associazione Don Bosco 2000 - Piazza Armerina. All Rights Reserved. Designed by StudioInsight.it