Eventi Salesiani

Mercoledì, 24 Maggio 2017 07:17

Santa messa in onore di Maria Ausiliatrice

In occasione della festa di Maria Ausiliatrice Don Enzo Timpano celebrerà la Santa Messa mercoledì 24 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Giovanni di Piazza Armerina

Visita delle giovani suore delle Figlie di Maria Ausiliatrice al Centro di Primissima Accoglienza della Colonia don Bosco di Catania. Accompagnati dall'ispettrice suor Maria Pisciotta una decina di suore hanno sentito le esperienze degli operatori di Don Bosco 2000 e di alcuni ragazzi migranti diventati mediatori linguistici.

Venerdì, 12 Maggio 2017 09:52

Santa messa in onore di Madre Mazzarello

Una santa messa in onore di Madre Mazzarello sarà celebrata da Don Francesco Bontà  nella cappellina dell'Ostello del Borgo alle ore 18:00 di sabato 13 maggio 2017.

Siete invitati a partecipare

Piazza Armerina. L'ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice suor Maria Pisciotta ha visitato l'opera salesiana don Bosco 2000 di Piazza Armerina. Suor Maria ha incontrato i salesiani cooperatori, le ex allieve, i gruppi dell'oratorio, alcune famiglie ed ha ricevuto un mazzo di fiori da Juma, un migrante accolto nella struttura. Suor Maria ha sottolineato l'importanza del tema della famiglia come indicato nella strenna del rettor maggiore #integriamo

In occasione dell'anniversario della morte di San Giovanni Bosco si è celebrata la Santa messa nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Piazza Armerina. La messa è stata celebrata da Don Franco Crimì e vi hanno partecipato cooperatori salesiani, ex allieve e gli staff delle comunità di Aidone, Piazza Armerina, Villarosa, Catania.

Alla celebrazione hanno preso parte anche le squadre partecipanti della Don Bosco Cup; i ragazzi delle squadre hanno presenziato alla celebrazione eucaristica nonostante professino la religione musulmana per mostrare la gratitudine verso Don Bosco e il suo operato.

Dopo la celebrazione i presenti sono stati invitati a spostarsi nel cortile del Centro Giovanile Don Bosco per consumare insieme la merenda a base di pane e mortadella, proprio nella tradizione di Don Bosco.

#integriamo

Veglia Multimediale in occasione della Festa di Don Bosco insieme a Don Enzo Timpano. La vegli si è tenuta nei locali del Cinema Giò Social House alla presenza della famiglia salesiana, riunita per l'occasione. Alla veglia hanno partecipato molti degli operatori dei quattro centri di Villarosa, Catania, Aidone e Piazza Armerina e al termine della serata è stato consegnato un quadro di Don Bosco a ognuno dei quattro centri.

Durante la veglia momenti di preghiera e di riflessione sulla strenna per il 2017 "Siamo famiglia. Ogni casa, scuola di vita e amore".

 

Lunedì, 30 Gennaio 2017 10:04

Festa di Don Bosco

Gli eventi organizzati dall'Associazione Don Bosco 2000 i occasione della festa di Don Bosco.

Vi aspettiamo numerosi ai diversi eventi che si terranno a Piazza Armerina, Aidone, Catania e Villarosa.

Giornata indimenticabile quella svoltasi a Palermo in occasione del raduno dei migranti accolti nei centri salesiani siciliani, racchiusi nel network Don Bosco Island.

Circa 400 migranti insieme agli operatori dei centri hanno partecipato ad una giornata all'insegna dell'integrazione. Nel Centro di Gesù Adolescente di Palermo si sono incontrati i centri di San Gregorio, Cammarata, Camporeale, Catania, Piazza Armerina, Aidone e Villarosa. Presente anche l'ispettore dei Salesiani di Sicilia, Giuseppe Ruta ed il sindaco della Città di Palermo, Leoluca Orlando.

Quest'ultimo ha affermato "Dobbiamo abolire il permesso di soggiorno, la mopbilità è un diritto di tutti i cittadini del mondo". L'Ispettore dei Salesiani ha, invece, posto l'attenzione sulla figura di Don Bosco, santo dei giovani, riconosciuto padre, maestro ed amico, anche dai migranti di religione musulmana. La giornata è stata animata dalle esibizioni tipicamente africane e da un torneo di calcio, vinto dal centro di San Gregorio.

Sabato, 26 Novembre 2016 09:14

L'arrivo di Sua Santità Papa Francesco

L'arrivo di Francesco immortalato dai nostri ragazzi del Servizio Civile nazionale presenti a Roma durante l'udienza.

Oggi una delegazione dell'associazione Don Bosco 2000 ha incontrato Sua Santità Papa Francesco a Roma. Un momento di grande intensità per il gruppo dei salesiani siciliani. 

Copyright © 2017 Associazione Don Bosco 2000 - Piazza Armerina. All Rights Reserved.